
Rigenerazione scarti pre-consumo in materie prime conformi UNI10667

Il nostro servizio di Circular Economy:
Ritiro: Nevicolor mette a disposizione delle aziende un cassone di dimensioni 2X6m per la raccolta di tutti gli scarti plastici di produzione che verrà ritirato una volta pieno. Ogni volta che ritiriamo un cassone ve ne consegneremo uno vuoto per poter proseguire senza interruzioni la raccolta degli scarti. Disponiamo anche di altre tipologie dimensionali di contenitore come l'octabin da 1000 kg oppure big bags. Tra i rifiuti industriali che ritiriamo ci sono anche tutti i prodotti già macinati aventi solo l'esigenza di essere rigranulati.
Macinazione: il materiale che ritiriamo in seguito viene opportunatamente macinato in un mulino dedicato in modo da poter essere portato a uno stato tale da poter subire diverse lavorazioni a seconda delle esigenze date dal materiale. Inoltre questo processo ci permette di filtrare e pulire i residui di polvere accumulati sulla superficie del granulo.
Estrusione: il materiale così viene estruso con mono o biviti. Può essere estruso tal quale senza aggiunta di modificanti oppure si possono aggiungere cariche o additivi come fibre di vetro, elastomeri o coloranti a discrezione del cliente.
Imballo e Consegna: alla fine del processo di Economia Circolare il cliente potrà scegliere il materiale da imballaggio che desidera come sacchi da 25kg, octabin o big bag da 1000kg oppure su pallet da 110X130cm.